L’Istituto Comprensivo Nicola Badaloni ha organizzato diverse occasioni di incontro e collaborazione con i licei e gli istituti superiori della città ed i seguenti appuntamenti di orientamento per gli alunni e le alunne in procinto di scegliere il proprio percorso di istruzione superiore e per le loro famiglie.

Martedì 26 e Mercoledì 27 novembre presso l’aula di informatica della Scuola Secondaria di I grado “San Vito”la dott.ssa Eleonora Scattolini guiderà gli alunni e le alunne delle classi terze all’utilizzo del software online per l’orientamento “Sorprendo Marche”. L’incontro è riservato agli alunni e ai loro docenti.

Sabato 30 Novembre dalle  ore 16.00 alle ore 19.00 presso i locali della Scuola Secondaria di I grado “San Vito” OPEN DAY “Una Finestra sul futuro”: le scuole superiori del territorio incontreranno genitori ed alunni per presentarsi e per rispondere alle loro domande.

Sabato 7 Dicembre dalle ore 10,00 alle ore 11,30 presso il salone IRCER  la professoressa Paola Nicolini, docente di psicologia dello sviluppo e dell’educazione  – Università di Macerata – e la dott.ssa Cristina Formiconi, psicologa  e consulente di orientamento, illustreranno i criteri da seguire per una scelta consapevole della scuola superiore. L’incontro, rivolto a tutti gli alunni delle classi terze, è aperto alle famiglie.