Dal 24/08/2023 al 5/09/2023 si aprono le iscrizioni al corso di formazione “Giochi matematici nella didattica” tenuto dal Prof. Francesco Vecchione dell’Istituto Badaloni ed aperto ai colleghi della Scuola primaria e della Scuola Secondaria di I grado. Il corso rientra all’interno dell’Offerta formativa per i docenti riguardante la transizione digitale e il Piano Scuola Futura.

Il corso si svolgerà Giovedì 7/09/2023 e sarà incentrato sull’utilizzo di una didattica ludica all’interno dell’ambito logico matematico con gli obiettivi di:

• Scoprire la dimensione esperienziale della matematica attraverso il gioco e il divertimento;
  • Offrire un percorso che faccia sperimentare l’importanza del confronto e della collaborazione attraverso quesiti, giochi e problemi da risolvere in gruppo con la manipolazione di giochi da tavolo;
  • Coinvolgere gli studenti che si trovano più in difficoltà con il programma tradizionale, offrendo loro un punto di vista della materia completamente differente, basato sulla collaborazione e non solo sul pensiero individuale;
  • Sviluppare un percorso verticale tra le classi, valido per la continuità tra la scuola primaria e secondaria.

Per le iscrizioni si dovrà accedere alla piattaforma Scuola Futura al seguente link

e iscriversi al corso con codice ID: 14 27 55