Piano Triennale dell’Offerta Formativa
Il PTOF viene inteso come strumento di progettazione condivisa tra scuola e territorio, nonché documento costitutivo l’identità culturale e progettuale dell’Istituzione: funge, in definitiva, da Carta dei Servizi che le scuole adottano nell’ambito della loro autonomia (Art. 3 Legge 15 marzo 1997, n°59).
- PTOF 2019-2022
- PTOF 2019-2022 AGGIORNAMENTO 2020-2021
- PTOF 2019-2022 AGGIORNAMENTO 2021-2022
- PTOF 2022-2025
- PTOF 2022-2025 AGGIORNAMENTO 2023-2024
Documenti di Istituto
- PIANO TRIENNALE FORMAZIONE 2022-2025
- PIANO TRIENNALE FORMAZIONE 2022-2025 – AGGIORNAMENTO 2022-2023
- PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIONE 2022-2023
- PROTOCOLLO ADOZIONI IC Badaloni
- PIANO D’ISTITUTO SCUOLA DIGITALE 2019-2022
- PIANO D’ISTITUTO SCUOLA DIGITALE 2022-2025
- FINALITA’ E TRAGUARDI COMPETENZE AL TERMINE DEL PRIMO CICLO
Infanzia:
Progettazione educativo-didattica:
- CURRICULUM COMPETENZE SCUOLA DELL’INFANZIA
- CURRICOLI OBIETTIVI INFANZIA
- CURRICOLO DI EDUCAZIONE CIVICA INFANZIA – PRIMARIA- SECONDARIA DI I° GRADO
Criteri di valutazione:
Primaria:
Progettazione educativo-didattica:
- CURRICULUM OBIETTIVI DIDATTICI PRIMARIA
- CURRICOLO DI EDUCAZIONE CIVICA INFANZIA – PRIMARIA- SECONDARIA DI I° GRADO
Criteri di valutazione:
- NUOVA VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
- RUBRICHE VALUTATIVE 2023
- RUBRICHE PER LA CERTIFICAZIONE DELLE COMPETENZE AL TERMINE DELLA SCUOLA PRIMARIA 2019-2022
- LA VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO NELLA SCUOLA PRIMARIA
- VALUTAZIONE DVA-BES
Secondaria di I° grado:
Progettazione educativo-didattica:
- CURRICULUM PER COMPETENZE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
- CURRICOLO DI EDUCAZIONE CIVICA INFANZIA – PRIMARIA- SECONDARIA DI I° GRADO
Criteri di valutazione:
- CRITERI DI VALUTAZIONE SCUOLA SECONDARIA
- CRITERI DI FORMULAZIONE DEL GIUDIZIO GLOBALE 1° QUADRIMESTRE
- CRITERI DI FORMULAZIONE DEL GIUDIZIO GLOBALE 2° QUADRIMESTRE
- LA VALUTAZIONE DEL COMPORTAMENTO NELLA SCUOLA SECONDARIA
- CRITERI DI AMMISSIONE ALLA CLASSE SUCCESSIVA E/O ESAME
- VALUTAZIONE DVA-BES
Documenti esami di stato:
- CRITERI ORIENTATIVI PER VALUTAZIONE COLLOQUIO, MODALITA’ DI SVOLGIMENTO E MODELLO DA COMPILARE
- DVA ITA MAT – CRITERI ORIENTATIVI DI VALUTAZIONE
- ITA CRITERI ORIENTATIVI DI VALUTAZIONE 1 – 2
- ITA CRITERI ORIENTATIVI DI VALUTAZIONE 3
- MAT CRITERI ORIENTATIVI DI VALUTAZIONE
- MODELLO PER LA FORMULAZIONE DEL GIUDIZIO COMPLESSIVO RELATIVO ESAME DI STATO