Festa di fine anno Classi Terze Secondaria San Vito a.s. 2022/23 – IC “N. Badaloni”
Recanati

Il 29/06/23 al Ristorante “Dream” di Recanati, alunni, genitori, docenti, Dirigente scolastica e Dsga si sono ritrovati tutti insieme per una grande festa di fine anno che i rappresentanti delle classi terze della Scuola Secondaria San Vito, hanno organizzato.
Una splendida serata pensata per festeggiare la fine di questo percorso scolastico e degli esami di Stato
Circa 200 persone, Lucas VoiceDj Montenovo per la musica, canti, balli e tanti momenti di animazione e condivisione.
Ci sono stati giochi divertenti come la gara karaoke in cui si sono sfidati, a suon di musica, il gruppo dei genitori, quello dei professori e quello dei ragazzi dove i due giudici, la Dirigente scolastica e la Dsga dell’IC Badaloni, hanno avuto l’arduo compito di decretare il vincitore con tanto di trofeo e premio finale.

Non potevano mancare i momenti più nostalgici e commoventi come “l’Angolo della Dedica” dove i ragazzi ed alcuni rappresentanti hanno dedicato un pensiero ai professori ed a tutti i presenti, ricordando il tempo e le avventure passate insieme.
Poi la proiezione di un video ricordo in cui sono state mostrate tutte le immagini più belle e significative di questi tre anni di scuola secondaria…. e qualche lacrima alla fine è inevitabilmente scesa.
Ed ancora il festeggiamento del pensionamento della Prof.ssa Gasparroni che raggiunge il meritato traguardo, dopo tanti anni di insegnamento della lingua inglese e di vari corsi di tedesco.
Anche i professori hanno voluto esprimere il loro orgoglio ed affetto verso i ragazzi, con un bellissimo segnalibro dei “ricordi” con il quale potranno rivedere in ogni momento, le foto delle indimenticabili gite vissute insieme.
Infine un brindisi e le torte, una per ogni sezione, per chiudere in bellezza ed augurare ai ragazzi un nuovo buon inizio di studi, in una serata che rimarrà nei ricordi e nei cuori di tutti i presenti.

Le Rappresentanti:
” Quando c’è collaborazione, interesse, partecipazione, rispetto e stima tra le parti, si possono realizzare questi bei momenti da condividere insieme.
L’idea di questa festa in grande è nata dalla volontà dei ragazzi, dopo aver vissuto i difficili anni di restrizioni dati dalla pandemia, di ritrovarsi e festeggiare tutti insieme.
C’è voluto tanto impegno e passione ma noi rappresentanti ci siamo aiutate e supportate a vicenda ed alla fine pensiamo di essere riuscite nell’intento di lasciare un bel ricordo per tutti”

I Rappresentanti della Classi Terze Secondaria San Vito a.s. 2022-23- IC N. Badaloni di
Recanati