Giovedì 25 gennaio 2024 le classi terze della Scuola Secondaria “San Vito” si sono ritrovati nella sala De Amicis e si sono collegati con l’Istituto ”Saint Joseph de Copertino” in Benin per il progetto “Garçon Italien-Garçon Français: un pont vers des  nouveaux amis” in collaborazione con i Padri  Missionari Cappuccini di Recanati. Tutti si sono presentati e hanno posto loro domande. Dopo i diversi interventi da parte dei ragazzi francesi e i nostri alunni, gli studenti del Benin ci hanno salutato con canti popolari del loro paese. Ora il progetto continuerà con una corrispondenza epistolare tra le due scuole per conoscere tradizioni, divertimenti e curiosità dei vari paesi. Come ogni anno è sempre un’esperienza interessante, ricca di partecipazione e di un grande valore educativo.