Giovedì 26 settembre 2019 – Una rappresentanza dell’I.C.Badaloni ha potuto assistere all’arrivo a Recanati del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in occasione dell’inaugurazione del nuovo percorso leopardiano tra il Colle dell’Infinito e l’Orto delle Monache dell’ex convento di Santo Stefano, luogo d’ispirazione di Giacomo Leopardi. 

Sergio Mattarella, appena arrivato, ha subito salutato con sorrisi, carezze e strette di mano i bambini che lo attendevano festanti nella Piazzetta del Sabato del Villaggio gridando “Presidente, Presidente, Presidente!”.

Agli alunni, che erano stati prepararti all’evento con attività di Educazione Civica e riflessioni sull’importanza dell’impegno per il Bene Comune, resterà sicuramente un ricordo indelebile di questo evento straordinario. 

Tutti i bambini e le loro famiglie sono stati invitati a visitare nei prossimi giorni l’Orto, restaurato a cura del Fai in collaborazione con Comune di Recanati, Mibac e contributi di istituzioni pubbliche e private come i Gruppi Gabrielli e Tod’s.