Istituto Comprensivo “NICOLA BADALONI”

L'istituto comprende quattro sedi di Scuola dell’Infanzia, tre di Primaria e una sede di Secondaria di Primo Grado, collocate nel comune di Recanati.

Codice Meccanografico: MCIC83100E

Cosa fa

Un Istituto comprensivo è un complesso scolastico all’interno del quale coesistono più gradi di istruzione, quali:

• scuole dell’infanzia
  • scuole primarie
  • scuole secondarie di primo grado

vicine fra loro come collocazione nel territorio.

Gli uffici di segreteria e il dirigente scolastico sono quindi comuni, per tutti i tre gli ordini di scuola e si trovano in Via Spazzacamino, 11 – 62019, a Recanati (MC) presso la sede centrale.

Lo scopo didattico di un Istituto Comprensivo è quello di offrire una continuità didattica di tipo verticale per alunni con un’età compresa tra i 3 e i 14 anni.

Intitolazione

L’istituto è intitolato alla figura di Nicola Badaloni, medico e politico recanatese.

Collegamento a Wikipedia…

Indirizzi di studio
Servizi di cui la struttura è responsabile

Strutture dipendenti