Primaria San Vito

Ambienti ampi e luminosi, posti a pianterreno, con all’esterno un grande cortile con aula verde e spazi condivisi (palestra, Momus Atelier, laboratori).

Codice Meccanografico: MCEE83103P

Cosa fa

La scuola si trova nel cuore di Recanati e sorge nell’ala esterna del complesso storico della Chiesa di San Vito, che si apre sul giardino dell’antico orto dei Gesuiti. La posizione strategica offre agli alunni numerose opportunità di spostamento a costo zero in città, favorendo la conoscenza del territorio e dei servizi. L’edificio ospita oltre alla scuola primaria, la scuola dell’infanzia a piano terra e la scuola secondaria al primo e secondo piano, con le quali si collabora in progetti ed attività di continuità.

Spazi:

tutti gli ambienti della scuola sono ampi, luminosi e si sviluppano su un unico livello privo di barriere architettoniche e idonei anche per alunni diversamente abili. Il plesso dispone di: aule didattiche attrezzate con computer, LIM e una ricca biblioteca di narrativa per i ragazzi; ambienti polifunzionali utilizzati per le numerose attività proposte dall’accoglienza al ricevimento dei docenti, dai laboratori scientifici a quelli artistici e il MomusAtelier, spazio innovativo e modulare, dove si svolgono laboratori di coding e robotica, attività musicale e progetti; ad essi si aggiungono gli spazi mensa e palestra. All’esterno si apre il grande giardino dove gli alunni possono trascorrere la ricreazione all’aria aperta, anche con possibilità di osservazioni stagionali sistematiche.

Servizi:

servizio mensa, servizio scuolabus con personale deputato all’accompagnamento al mezzo, servizio pre-scuola a partire dalle ore 7,45 per i genitori che ne fanno richiesta per motivi lavorativi e per gli alunni che prendono lo scuolabus, servizio post scuola fino alle ore 12,55 per i genitori che ne fanno richiesta per motivi lavorativi.

Orario:

Tempo scuola: modulo con 2 rientri settimanali